it IT en EN fr FR de DE ru RU es ES

Ci sono senza dubbio anche altri aspetti che rendono un investimento in Gallura, una delle zone principali del nord dell’isola, così fruttuoso. Innanzitutto, bisogna considerare la posizione strategica nel cuore del Mediterraneo. Negli ultimi anni i trasporti sono stati potenziati e migliorati. Il turismo è cresciuto esponenzialmente grazie ai parecchi scali internazionali offerti dagli aeroporti di Olbia e Alghero.
Inoltre, si tenga presente il mare, il clima e i paesaggi mozzafiato che si possono visitare partendo dalla costa fino a raggiungere l’entroterra.
Altro elemento importante è la cultura archeologica. La Sardegna è ricchi di siti e musei archeologici spesso legati all’antichissima civiltà nuragica. Merita di essere richiamata anche la cultura gastronomica. In Gallura sono presenti parecchi agriturismi che preparano pietanze tipiche e dolci tradizionali.
Probabilmente il fattore più importante è la qualità della vita. Nel nord Sardegna e, in generale, in tutta l’isola, si vive bene. Meno stress, il clima mite, la tranquillità di cui si gode quando si trascorre del tempo qua è un’esperienza da provare.
Infine, in relazione all’ambito prettamente immobiliare, si deve richiamare la possibilità di acquistare in Sardegna. La Sardegna è una terra eterogenea, sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista dei prezzi. Gli immobili vicino alla costa sono i più cari, mentre avvicinandosi all’entroterra i prezzi diminuiscono. Sicuramente la differenza dei prezzi non è dovuta solamente alla posizione, ma anche dalla tipologia di immobile. La nostra agenzia offre varie soluzioni in relazione alle preferenze del cliente. C’è chi ricerca uno stazzo, cioè una casa tipica in campagna, altri desiderano un immobile vista mare in cui trascorrere le vacanze, altri ricercano una casa vicina alle spiagge per ottenere una rendita sull’affitto turistico. In ogni caso, noi di Sardinia Immobiliare vi accompagneremo in questo percorso di acquisto dell’immobile.